VI gara invernale di pesca

Gara6-pesca15-16-Header

Nello splendido Lago Vallechiara si è svolta la 6^ gara del 1° Campionato di Pesca “Gialloverde” 2015/2016. Gara che ha riservato a tutti una piacevole sorpresa, in una caldissima giornata sono state catturate ben 9 trote, cogliendo un po’ tutti di sorpresa e “inducendo” alcune coppie a cambiare strategia di pesca.
La coppia Grassi D. – Lo Porto D. prova a stanare proprio le trote, scelta che la porta a conquistare un ottimo 5° posto; anche la coppia Forzoni A. – Galanti F. “cerca” le trote e con 3 catture si piazza al 4° posto; 3° posto per Batistini D. – Pruneti V. che puntano invece alle carpe, permettendogli di mantenere rispettivamente il 1° ed il 2° posto in classifica generale; pure Carlino F. – Bargilli M.  decidono di rischiare tentando alla trota, azzardo che dà comunque i suoi frutti e che con 4 catture, di cui una di 1kg, garantisce loro il 2° posto nella gara. La coppia Marini L. – Bellini F. parte subito convinta e va ad insidiare carpe e pesci gatto, senza lasciarsi distrarre dagli altri gruppi che, invece, hanno puntato ai pesci solitamente invernali, più rari ma di punteggio più alto. La pazienza e la tecnica permette loro di fare “cappotto” con il 1° posto in classifica ed il bonus per il pesce pescato più grande: una splendida carpa di ben oltre i 3kg.

Al seguente link è possibile trovare della giornata, con tutti i concorrenti: Classifica Gara6.
Inoltre è possibile consultare la classifica generale aggiornata alla V gara: Classifica Generale gara6

Ringraziando tutti i partecipanti diamo l’appuntamento a domenica 19 Giugno per una gara a tutto pesce al Lago “Le Coste” di Siena, penultimo appuntamento della stagione.
Ci teniamo a precisare che, con la preziosissima collaborazione dei gestori del lago Le Coste, la società FC Castellina in Chianti ha deciso di dedicare la gara a Francesco Peruzzi, devolvendo alla sua famiglia l’intero incasso della gara. Sarà possibile ospitare un massimo di 30 coppie e con l’aiuto di tutti sappiamo che potremo arrivare a questo numero importante. Grazie.

Alè Castellina!